Riscopri te stesso. Vivi le paure con coraggio.

atteggiamentoSi dice che con l’atteggiamento giusto noi uomini siamo in grado di spostare una montagna, viceversa con un atteggiamento ‘sbagliato’ possiamo soccombere di fronte a un granello di sabbia. Uno dei sentimenti che più ci influenza è la paura. La paura di non farcela, la paura di fare un passo, la paura di scegliere, la paura di andare avanti, la paura… una emozione che con una semplice azione può essere annullata:   “La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno” di Johann Wolfgang von Goethe

Vivere una vita di successo,  felice, prosperosa significa crescere e coltivare il giusto atteggiamento: il prerequisito fondamentale per vivere una vita così come la desideriamo.

Noi sappiamo che ‘Non di solo cibo vive l’uomo’. Ma il ‘Cibo’ di cui scegliamo di nutrirci plasma il nostro modo di essere e agire, quindi influenza anche il nostro atteggiamento.

Ognuno ha un proprio punto di vista e un punto di partenza da cui trae ispirazione, energia e sceglie come base da cui poi impostare la propria vita, trae ogni sorta di idee, interventi, azioni e decisioni.

Io ho scelto come base di tutto il cibo inteso come alimenti che possono nutrire, curare, plasmare e restituire quell’equilibrio salutare che ci permette di vivere al meglio grazie all’interdipendenza che esiste fra mente corpo e spirito.

Più il nostro corpo è ‘libero’ da intasamenti e ‘alleggerito’ da influenze esterne o da sostanze inquinanti, più la nostra mente e la nostra parte energetica e spirituale si innalza, si apre e ci permette di avere capacità, energia e potenzialità inimmaginabili. Riusciamo a guardare oltre ciò che normalmente vediamo, abbiamo un atteggiamento più positivo, abbiamo a disposizione le energie che ci servono, siamo in grado di trovare le risorse e le soluzioni adatte per realizzare tutto ciò che la nostra mente riesce a progettare. Viviamo al meglio. Un corpo in equilibrio è un corpo in salute, un corpo che ci permette di avere la giusta determinazione per arrivare ovunque, realizzare qualsiasi cosa, vivere belle emozioni. Possiamo riuscire a realizzare qualsiasi cosa siamo in grado di pensare, vedere, credere e quindi anche arrivare a concretizzare i nostri sogni così come riuscire a comprendere il significato del vivere, possiamo capire cosa significa sentirci veramente felici.

Così come abbiamo bisogno di prenderci cura del nostro fisico, allo stesso modo abbiamo bisogno di prenderci cura dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. Nutrire la nostra mente il corpo e l’anima con buon cibo, buone letture, buone frequentazioni, buone relazioni, buon ambiente, buoni alimenti. Tutto ciò  di cui ci nutriamo ci permette di vivere al meglio, di star bene, di Sentirci In Salute. Ogni cosa nella vita influenza qualsiasi altra cosa, tutto, e sottolineo tutto, può influenzare il nostro modo di essere, pensare e agire.

Per te un breve video che non è solo motivazionale. Puoi trovarci risposte e stimoli perché anche la tua visione della vita, di te stesso, sia ogni giorno migliore.

aquilaCredi di più in te stesso, credi di più nelle tue possibilità… Scegli chi vuoi essere, come vuoi vivere e …Vivi la Vita che desideri!

Perché anche tu hai diritto a viverti la vita che ti meriti!

9 pensieri su “Riscopri te stesso. Vivi le paure con coraggio.”

  1. Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo
    News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?

    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!

    Appreciate it

  2. With havin so much content and articles do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My site
    has a lot of exclusive content I’ve either created myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the internet without my authorization. Do you know
    any solutions to help stop content from being ripped off? I’d genuinely appreciate it.

  3. That is really attention-grabbing, You are an excessively skilled blogger.
    I have joined your feed and look forward to in the
    hunt for more of your excellent post. Additionally,
    I have shared your web site in my social networks

I commenti sono chiusi.