Ottobre: BenEssere e controtendenza

Più o meno ogni giorno sentiamo parlare dell’importanza di nutrirci meglio e di rimanere fisicamente attivi. Il web è pieno di articoli, informazioni, consigli, eventi, pubblicazioni, incontri e proposte in tal senso.

Spesso ci riproponiamo di mettere in pratica qualcosa di ciò che leggiamo e ci viene suggerito ma, spesso, il fattore ‘tempo’ in qualche modo ci porta a procrastinare e rimandare i nostri buoni propositi a un giorno che forse non verrà mai.

E’ successo anche  a me.

A questo proposito ho pubblicato sul Blog un breve articolo che tocca appunto l’argomento ‘tempo’, il tempo che vorremmo a nostra disposizione, il tempo che sembra non bastare mai, il tempo che ‘… non abbiamo’. Qui il link per leggerlo con due brevi e simpatici video.

Ma torniamo al titolo di questo articolo: Ottobre,  tempo di BenEssere e di controtendenza.

Ogni mese, ogni giorno, ogni momento è buono per  decidere di dare inizio a un piccolo cambiamento, un semplice passo che decidiamo di fare con l’obiettivo di migliorare le nostre abitudini o acquisirne una nuova a favore di una salute e di una vita migliore.

Perché attendere quando siamo già in una situazione di disagio, di ‘disturbo’ o di malattia? La citazione ‘Prevenire è meglio che curare’ direi che qui calza a pennello e, prevenire, significa sostanzialmente meglio agire prima che … qualcosa di non desiderato  avvenga o entri a far parte della nostra vita.

Quindi direi che il momento migliore è adesso! Agendo quando stiamo bene! Quando tutto sembra andare per il meglio. Quando riteniamo di non avere nulla da migliorare, perché sapete, c’è sempre la possibilità di miglioramento e soprattutto è proprio quando stiamo bene che l’attenzione cala e, senza volerlo, diamo spazio ad eccessi… e ci mettiamo più a rischio di ‘cadute’. Smettiamo di fare cose che abbiamo sempre fatto quasi senza rendercene conto. Se invece siamo fuori forma, se c’è qualcosa che non va come dovrebbe, allora diventa ancora più importante evitare di procrastinare e agire fin da subito cioè Adesso!

Andare controtendenza in questo momento può essere proprio questo: evitare di procrastinare e agire nel presente, qui e ora. Qualsiasi sia la situazione fisica e di salute che abbiamo.

Quindi: Benvenuto Ottobre con nuovi incontri, eventi dal vivo o da web, nuove informazioni, citazioni e articoli, nuovi stimoli e informazioni da condividere dedicati al BenEssere fra alimentazione, attività fisica e nutrizione con approfondimenti, per chi è interessato, sull’integrazione Herbalife.

Ottobre, un nuovo mese, una ulteriore possibilità di iniziare, continuare o ricominciare a pensare ancora meglio a noi stessi, alla nostra salute e al nostra BenEssere.

A breve aggiornamenti sul calendario con nuovi appuntamenti.

Per restare connessi è possibile iscriversi al sito o alle newsletter.

Buona giornata e … buona salute a tutti!

Elisabetta Parravicini – Wellness Coach – Membro indipendente Herbalife

 

 

Un pensiero su “Ottobre: BenEssere e controtendenza”

  1. Unquestionably believe that which you stated. Your favorite reason seemed to be on the net the easiest thing to be aware of.

    I say to you, I definitely get annoyed while people consider
    worries that they plainly don’t know about. You managed to hit
    the nail upon the top as well as defined out the
    whole thing without having side effect , people could take a signal.
    Will likely be back to get more. Thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *