Chi sono

Profilo di Elisabetta Parravicini

 Eli_13725 (320x240) (2)

Nata a Giussano nel 1961 ha studiato privatamente pianoforte dai 6 ai 16 anni, si è diplomata nel 1978 come Traduttrice ed Interprete presso l’Oxford Institute di Monza. Ha lavorato per alcuni anni part-time come segretaria presso l’impresa Edilnuova di Verano B.za (1978-1984)  e ha collaborato nelle attività parascolastiche come insegnante di musica delle Scuole Elementari di Verano B.za.

Negli anni ’80 ha iniziato ad appassionarsi di nutrizione, terapie e filosofia orientali e di educazione alimentare. Ha proseguito gli studi come Dirigente di Comunità Infantili e ha lavorato per oltre 20 anni nel disagio fisico e psichico prima come socio-lavoratore della Cooperativa Sociale Solaris di Triuggio, ricoprendo il ruolo di educatore e aiuto coordinatore (1984-1993), per poi collaborare  come segretaria del medico psichiatra responsabile di Comunità a supporto delle attività dell’Equipe medica ed educativa della Comunità di Riabilitazione Psichiatrica dell’Ente Morale A.S.F.R.A, Casa I.R.I.S. di Monza (dal 1993 al 2006).

Nel 1996 ha conosciuto l’opportunità dell’Integrazione Herbalife.

Nel 2004 si è diplomata come Cuoca e Guida nella Terapia Alimentare presso “La Sana Gola” di Milano, Scuola di cucina naturale e Terapia Alimentare riconosciuta dalla Regione Lombardia.

Nel novembre 2006 ha iniziato a collaborare come  Incaricato alle Vendite per l’Azienda Herbalife International approfondendo gli studi sull’integrazione formandosi come Personal Coach del Benessere.

Da aprile 2010 a febbraio 2013 ha collaborato in qualità di Walking Leader, come  volontaria, per il progetto dell’Asl di Monza e  Brianza (Ora ATS Brianza) “Anziani in cammino. Muoversi insieme per la salute”,  nel Gruppo Anziani  in Cammino del Comune di Verano B.za. Nel 2012 ha condotto  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Verano B.za un “Percorso del Benessere” di 12 incontri presso la Biblioteca di Verano B.za.

A febbraio 2012 ha iniziato a seguire percorsi di formazione e crescita personale col Bogiatto Group di Torino. Da giugno 2012 a febbraio 2013 ha collaborato con lo stesso gruppo come responsabile di un LifeCode Center a Giussano, parte di un progetto sperimentale offline e online dedicato allo sviluppo di spazi dedicati alla consapevolezza e crescita personale, continuando poi la sua collaborazione per alcuni mesi in qualità di Present Coach per i clienti del gruppo.

Gruppi di Cammino Giussano

Dal 2 febbraio 2016 segue,  in qualità di Walking Leader (Esperto appositamente addestrato tramite una specifica formazione organizzata dall’ATS Brianza), l’iniziativa  di promozione alla salute della Regione Lombardia e ATS Brianza: “Gruppi di Cammino” a Giussano e Monza (In collaborazione con  Assessorato allo Sport di Giussano, Monza, Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) di Vimercate. Vengono proposti alle persone interessate a svolgere attività fisica in gruppo dei percorsi sul territorio comunale, appositamente individuati per mantenere la forma fisica, relazionarsi con gli altri e con l’ambiente al fine di prevenire e curare meglio le malattie più comuni derivanti dalla sedentarietà.

Ha seguito incontri e percorsi di formazione in ambito alimentare, nutrizionale, di iridologia, cromoterapia, rimedi naturali, Moxa, del movimento e della crescita personale organizzati da Medici e formatori di fama nazionale e internazionale (Dottor Louis Ignarro – Premio Nobel nella Medicina, Dottor David Heber – Direttore del Centro per la ricerca sulle erbe per l’integrazione alimentare del National Institutes of Health, l’Unità di ricerca per la nutrizione e le Borse di studio di formazione su nutrizione e obesità dei NIH all’UCLA, Professor Marco De Angelis – Medico dello Sport e Professore Associato della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università de l’Aquila, Roberto Ré – Formatore, Bogiatto Group di Daniele Bogiatto – Formatore, Jim Rohn – filosofo e formatore, Martin Halsey de “La Sana Gola” di Milano – biologo americano ed esperto di terapia alimentare, nutrizione, alimentazione naturale, macrobiotica (con Michio Kushi come punto di riferimento) e medicina tradizionale cinese, Michio Kushi  del  Kushi Institute – Centro di educazione macrobiotica e della salute del pianeta, di Boston.

A luglio 2017 ha conseguito il Diploma Nazionale Settore Wellness con la qualifica di Personal Lifestyle Coach di 1° Livello con rilascio Tesserino Tecnico C.S.E.N. – C.O.N.I.

Grazie alla formazione come Coach, come Guida nella Terapia Alimentare e alle esperienze e conoscenze  acquisite anche nell’integrazione, oggi come Wellness Coach si occupa di aiutare a migliorare la qualità e lo stile di vita delle persone grazie a una visione più ampia di ciò che significa essere in buona salute.

Il suo pensiero:

“La nostra salute gioca un ruolo critico e importante per qualsiasi cosa vogliamo realizzare nella nostra vita. Il primo e basico è per la nostra sopravvivenza, poi nel avere l’abilità di sentirci bene, e in ultimo nel obiettivo di avere vitalità ed energia sufficienti perché possiamo essere più incisivi in ogni altra area della nostra vita: Fisica, Finanziaria, Mentale, Spirituale, Relazionale, Familiare, del Lavoro/attività, dello stile di vita. Abbiamo bisogno di iniziare a guardare a noi stessi non solo come corpi fisici che devono essere mantenuti fisicamente sani ma comprendere invece che ciò di cui ci nutriamo influisce anche ad altri livelli. Oggi può servire sviluppare una visione più “olistica” e ampia di ciò che noi siamo e quindi di ciò che può significare “essere in buona salute”. Elisabetta Parravicini

 

Migliorare qualità e stile di vita